Colpa di Vasco, il nuovo singolo di Giacomo Fusari e Ka Bizzarro

« Older   Newer »
  Share  
Army_il_blasco
view post Posted on 25/4/2009, 21:04




Sabato 25 aprile 2009 alle ore 18.00, nello storico locale Bibap di Zocca, verrà presentato in anteprima alla stampa "Colpa di Vasco", il singolo di Giacomo Fusari e Ka Bizzarro che sta già facendo parlare molto di sé.
A tutti i giornalisti presenti verrà consegnato un cd - promo.
Alle 23.00 ci sarà il concerto di Giacomo Fusari con la sua band, durante il quale interverranno Ka Bizzarro, che canterà dal vivo con Fusari "Colpa di Vasco", e Matteo Valli, cantautore bolognese della scuderia "Universal".

"Colpa di Vasco" è una canzone-manifesto, ironica e divertente, che nasce in seguito all' amicizia tra i cantautori Ka Bizzarro e Giacomo Fusari. Ka si trova in Spagna quando gli viene l' idea di questo testo. Appena ritornato in Italia scrive la prima stesura del brano, ispirato da alcuni racconti dell' amico, che da piccolo aveva conosciuto la rock star di Zocca e aveva dormito persino a casa sua. Infatti, Walter, padre di Giacomo, a quei tempi viveva con Vasco nel mitico capannone di Casalecchio, e Rossi gli dedico' anche l' album "Bollicine", come testimonia il retro della copertina. Una volta scritta la canzone, Ka la fa ascoltare a Giacomo, che la sente subito "sua", cosa rara per un cantautore. I due vanno in vacanza insieme per una settimana, lavorando a quattro mani per migliorare il testo. Il risultato, "Colpa di Vasco", è una canzone che rappresenta appieno la storia di entrambi, nonostante vengano da esperienze e percorsi diversi. Ma la grande forza di questa canzone è che ci si sente coinvolti anche se non si è musicisti o fan del Blasco. Perché alla fine tutti andiamo dietro ad un ideale, scontrandoci spesso con la dura realtà, ma questo non ci impedisce di insistere ed andare avanti.
L' importante è avere un po' di autoironia per sorridere dei propri guai e non prendersi troppo sul serio.


Biografia di KA BIZZARRO

Ka Bizzarro nasce a Taranto sotto il segno dell' acquario. A 15 anni inizia a scrivere canzoni e decide di fare la rock star, invece di trovarsi un lavoro serio. I suoi sforzi sono premiati: nel 2001, non si sa per quale motivo, la Warner decide di pubblicargli "Kampakavallo", un successo planetario (365 copie vendute!) che lo costringe a ritirarsi a vita privata per ben 7 anni, fino al 2008, quando pubblica "Abbasso e Alè" (edizioni acido club), saggio sull opera di Rino Gaetano. Nello stesso anno realizza un brano, "Dekalogo", nel quale si avvale della collaborazione di Monsignor Milingo. Attualmente sta valutando se recitare o no la parte di se stesso in una fiction che parla della sua vita. La fiction durerà dodici minuti, compresa la pubblicità.

www.myspace.com/kampakavallo


Biografia di GIACOMO FUSARI

Nato il 27 Gennaio 1973 a Carpi (MO), personaggio eclettico e originale, Fusari dopo una gavetta iniziale sui palchi di provincia, suonando in alcune band locali, arriva alla realizzazione del suo primo disco: “Che Cosa Guardi”(2005), prodotto da Mirko Limoni per la RockVolution, distribuito Self. Una produzione elevatissima, suoni curati, timbriche mirate, registrato e suonato a livello dei dischi dei “grandi”. La determinazione che Giacomo mette nel suo lavoro, abbinata alla estrema professionalità, lo portano ad essere subito credibile; i suoi testi poi, in buona parte autobiografici, lasciano l’ascoltatore immedesimarsi facilmente nelle sue storie. Da questo primo lavoro, distribuito oggi dalla - Universal Music – attraverso gli store digitali, vengono estratti due singoli: “L’uomo dell’estate”, che lo fa conoscere al grande pubblico radiofonico e “Accattivante” da cui è stato realizzato l’omonimo videoclip. Nel corso del 2006 e del 2007 Fusari lavora alla composizione dei brani che faranno parte del suo secondo album la cui uscita e’ prevista ad aprile 2008. Il disco ha già un titolo: “Il modo migliore” sempre prodotto da Mirko Limoni per la RockVolution e da’ come primi risultati i singoli: “I Sogni Che Fai” e “vuoi vuoi vuoi”, due brani che danno ancora una volta dimostrazione del suo grande talento compositivo, nei quali, come sempre, mette a nudo una parte di se senza remore ne peli sulla lingua: e’ l’ennesima prova della sua raggiunta maturità artistica. Giacomo Fusari vanta numerose partecipazioni ad importanti eventi musicali tra i quali: Accademia di Sanremo (semifinale-finale 2002 e 2005), Roxy bar (2005 e 2007), IMD (Independent music day) (2008), "La vita in diretta" Rai 1 (marzo 2009). Con la sua carica di cantastorie spontaneo e la sua predisposizione a stare sul palco, dà vita a spettacoli colloquiali, divertenti e venati d’ironia, caldi e avvolgenti, nei quali stabilisce un rapporto di totale empatia con il pubblico. Un contributo certamente importante è dato dai musicisti che ormai da lungo tempo lo accompagnano negli spettacoli, una band di professionisti, dal suono marcatamente rock con i quali si è creata una forte intesa.
Nella sua intensa attività live, Giacomo ha raccolto una vera e propria cerchia di fans che lo seguono ovunque, una platea viaggiante sempre presente ad ogni serata.

Discografia & Video :

CD album - Che cosa guardi (etichetta RockVolution) distribuito da SELF (2005)
(Disponibile anche nei migliori music digital store, distribuito Universal )

Singolo – Accattivante (etichetta RockVolution) 2005
Singolo – L’uomo dell’estate (etichetta RockVolution) 2005
Singolo – I sogni che fai (etichetta RockVolution) 2006
Singolo – Vuoi Vuoi Vuoi (etichetta RockVolution) 2007

Video – Accattivante, 2005
Video – L’uomo dell’estate 2005
Video – I sogni che fai, 2007
 
Top
Lauretta10
view post Posted on 26/4/2009, 08:27




Fusari è mio amico su myspace, è sempre on line xDxDxD
 
Top
1 replies since 25/4/2009, 21:04   351 views
  Share