Hard rock cafè

« Older   Newer »
  Share  
Lauretta10
view post Posted on 20/1/2009, 16:38




Hard Rock Cafe è una catena di ristoranti fondata nel 1971 a Londra. Il marchio è poi diventato celeberrimo in tutto il mondo grazie all'ampia diffusione dei Cafe, che sono circa 140 in 36 paesi del mondo. Ma il vero motivo del successo di Hard Rock è l'immensa collezione (circa 85000 pezzi) di oggetti appartenuti a grandi personalità del mondo musicale che ogni singolo Cafe ospita in parte.

Tra i più illustri oggetti esposti vi sono le chitarre di Paul Stanley, John Lennon, George Harrison, Elvis Presley, Jimi Hendrix, Eric Clapton, Lou Reed, Johnny Cash, Pete Townshend, B.B. King, i pantaloni di Jim Morrison e Freddie Mercury, abiti di scena di Elton John, Madonna e Prince, più innumerevoli batterie, dischi d'oro e di platino, spartiti scritti a mano, poster, manifesti e perfino due porte, quella degli studi di Abbey Road e quella del numero 3 di Savile Road a Londra, entrambe legate ai Beatles.

Nel corso degli anni il nome Hard Rock è diventato sempre più conosciuto e i locali sempre più frequentati, quindi la società ha deciso di mettersi al passo, creando una serie di gadget e souvenir personalizzati che spaziano dalle spillette ai giubbotti in pelle. Si dice che la famosa maglietta bianca con il marchio e la città dell'Hard Rock Cafe dove è stata comprata sia il souvenir più venduto al mondo, con dieci milioni di magliette vendute ogni anno. Stelle del calibro di Elton John, Aerosmith, Chuck Berry e Sting hanno cantato nei ristoranti.




Domani inaugurazione del secondo Hard Rock Cafè italiano....e dopo Roma ora c'è pure Venezia!!!!!!
Laura...?? PRESENTE NATURALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
 
Top
**Vale!!!**
view post Posted on 26/1/2009, 21:29




la miticissssima magliettina bianca con logo ce l'ho!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! me l'ha portata mio fratello da atene, è andato anche a quello di monaco e si è preso il porta chiavi a forma di chitarra eil berretto troppo bello !!!!!!!! :) :) :)
 
Top
Lauretta10
view post Posted on 26/1/2009, 21:31




Io ho la maglia da Londra, Barcellona, Berlino, Copenaghen, Stoccolma (si va solo una volta nella vita lì!!:P) e poi a Monaco non ho preso nientee :( XDXDXD
 
Top
**Vale!!!**
view post Posted on 26/1/2009, 21:39




almeno tu ci sei andata a me l'hanno portata.. cmq vai in sacco di posti stoccolma e copenaghen sarebbe il mio sogno andarci insieme a oslo
 
Top
*flavietta*
view post Posted on 1/2/2009, 10:28




a me l'hanno portata..
Spero di andarci io un giorno!!..
 
Top
Lauretta10
view post Posted on 1/2/2009, 12:12




CITAZIONE (**Vale!!!** @ 26/1/2009, 21:39)
almeno tu ci sei andata a me l'hanno portata.. cmq vai in sacco di posti stoccolma e copenaghen sarebbe il mio sogno andarci insieme a oslo

Bellissimi posti! Davvero!! Io quest'estate forse vado ad oslo..dovevo andarci quando sono andata a stoccolma e copenaghen, ma l'abbiamo fatta tutta in camper la strada ed eravamo morti U.u
Cmq nell'hard rock di venezia c'è un sacco di roba!! Tra pantaloni, batterie e chitarre di uno dei Red Hot, uno degli Who, Sting, Bon Jovi, un certo Ian non mi ricordo e altre cose che non mi ricordo xD.. Secondo me non è il più piccolo del mondo! Quello di monaco mi sembrava un po' più piccolo!!!
 
Top
*flavietta*
view post Posted on 2/2/2009, 21:31




io vorrei andare a Barcellona..!
 
Top
Lauretta10
view post Posted on 3/2/2009, 14:48




E io a Hong Kong xD
 
Top
**Vale!!!**
view post Posted on 5/2/2009, 21:11




noooooooooooooooooooooooooooooo ti invidio a morte lau 1° sei anda in quei magnifici posti
2° perchè hai l'Hard Rock Caffè in casa
 
Top
Lauretta10
view post Posted on 6/2/2009, 13:44




Uhauhauhauha
Insomma Venezia RULES :P :P
 
Top
guitar_hero93
view post Posted on 12/2/2009, 15:22




allora Laura x l' Hard Rock Cafè di Venezia gli mandiamo le nostre chitarre autografate! image image :D cmq io qui a Roma ci vado molto spesso ma ho anche una maglietta che mi hanno portato da quello di New York e da Budapest
 
Top
Lauretta10
view post Posted on 12/2/2009, 16:43




Ihihihihihih eh guarda che se un giorno dovessi vedere la tua guitar lì non mi stupirei mica!!!! :P
A Roma cavolo con tutte le volte che son andata l'hard rock non l'ho mai vistooo!! Va bè...rimedierò!!!!!!
New York??? Ah però!!!!!!! hai capito pietrooo?!?!?! Che biellooo!!!!
 
Top
guitar_hero93
view post Posted on 12/2/2009, 19:43




eh già! ci sono andati degli amici che mi hanno riportato la maglietta è la spilla di una chitarra a bandiera americana tutte e due con scritto NY...fantastiche!
 
Top
**Vale!!!**
view post Posted on 28/4/2009, 15:04




raga ce l'ho fatta 25/4/069 sn andata ll'hard rock cafè di venezia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è un po' piccolo ma stupendo nnt da dire ho comprato hovviamente la maglia ma nn quella classica ho preso quella blu con la corona e poi la spilla limited edition grand opening con la maschera di carnevale !!!!!!!!! ma quanto è bella



c'era anche a catania ma l'hanno chiuso chi sa il perchè? e poi....... nel 2010 lo aprono a firenze raga a zena mai ninte =(
 
Top
Lauretta10
view post Posted on 28/4/2009, 16:37




Beh si sa Vale....Venezia rulezzzzzzzzzz :P
 
Top
14 replies since 20/1/2009, 16:38   2518 views
  Share