VASCO ROSSI VS LIGABUE

« Older   Newer »
  Share  
Army_il_blasco
view post Posted on 5/10/2008, 01:31




Come fatto per il sud proviamo a sfatare un altro tabù il perchè dell accesa rivalità tra fans di vasco e fans di liga...

Riva, morte per overdose. Polemica con Ligabue per le dichiarazioni 'moraliste'
Il "Corriere della Sera" riprende lo sfogo (riportato anche da Rockol) di Vasco Rossi il giorno dopo la morte di Massimo Riva, e individua il bersaglio: Ligabue. «"Negli anni Settanta non avevamo molte informazioni", aveva detto mercoledì Ligabue presentando allo Iulm di Milano il libro sulla sceneggiatura del suo film "Radiofreccia", che parla proprio di droga e musica. "Il pensiero comune era che si potesse smettere quando si voleva. Per i musicisti rock c'è ancora oggi l'alibi dello scotto da pagare per fare musica. Perciò secondo il galateo della perfetta rockstar, io che non mi drogo sarei fuori target". Ma queste parole, pronunciate a poche ore dalla morte di Riva, non sono piaciute. "E' morto un amico e invece del silenzio... c'è chi, per accrescere la propria credibilità, ha scelto di "speculare" lanciando anzitempo inutili messaggi moralizzatori", ha detto Vasco; "Questo addio silenzioso non preserva noi dal solito e banale chiacchiericcio moralista sui rischi della droga e bla bla bla... (...) Questa volta, però, non limitiamoci a scuotere la testa e a dirci fra amici che sono le regole del gioco, che il rock è maledetto e non conta più le sue vittime (e che Dio benedica Ligabue)", recita un comunicato dello staff di Vasco. Ligabue «si rifiuta di commentare, ma fa sapere tramite il suo manager di sentirsi amareggiato per essere stato frainteso».
Per quanto riguarda la cause della morte del chitarrista, il quotidiano milanese cita il «referto di constatazione del decesso, diffuso ieri dalle autorità sanitarie, che ha reso inutile l'autopsia: "Crisi respiratoria, seguita a una iniezione di eroina"».
Su molti quotidiani in edicola oggi (4 giugno), compare una foto di Riva sul palco, con la scritta: «Massimo, suonerai con gli Angeli - i tuoi amici della Emi».
Secondo il "Messaggero", «Vasco Rossi non rimanderà il tour che partirà il 12 giugno dallo stadio Curi di Perugia».
 
Top
Sole/Luna
view post Posted on 5/10/2008, 11:03




..Vasco ha troppa ragione..
Ciao Massimino..
 
Top
Lauretta10
view post Posted on 5/10/2008, 12:57




Ligabue è solo un deficiente!!
E Vasco si è preso un'ulteriore rivincita su di lui durante i concerti a settembre visto che dopo una canzone per te iniziava sempre a cantare Certe notte e tutti i fan giù a fischiare!! Ihihih..fantastico!! E poi vasco "Ligabue è un grande cantante! E' bravissimo! però questa non la so, eh non la so!! Ma vi prometto che anch'io canterò una canzone di ligabue un giorno, ve lo prometto!!" Uhuuhh.. VASCO IL MIO DIO!
 
Top
MegaMaster
view post Posted on 5/10/2008, 18:30




CITAZIONE (Army_il_blasco @ 5/10/2008, 02:31)
Come fatto per il sud proviamo a sfatare un altro tabù il perchè dell accesa rivalità tra fans di vasco e fans di liga...

Riva, morte per overdose. Polemica con Ligabue per le dichiarazioni 'moraliste'
Il "Corriere della Sera" riprende lo sfogo (riportato anche da Rockol) di Vasco Rossi il giorno dopo la morte di Massimo Riva, e individua il bersaglio: Ligabue. «"Negli anni Settanta non avevamo molte informazioni", aveva detto mercoledì Ligabue presentando allo Iulm di Milano il libro sulla sceneggiatura del suo film "Radiofreccia", che parla proprio di droga e musica. "Il pensiero comune era che si potesse smettere quando si voleva. Per i musicisti rock c'è ancora oggi l'alibi dello scotto da pagare per fare musica. Perciò secondo il galateo della perfetta rockstar, io che non mi drogo sarei fuori target". Ma queste parole, pronunciate a poche ore dalla morte di Riva, non sono piaciute. "E' morto un amico e invece del silenzio... c'è chi, per accrescere la propria credibilità, ha scelto di "speculare" lanciando anzitempo inutili messaggi moralizzatori", ha detto Vasco; "Questo addio silenzioso non preserva noi dal solito e banale chiacchiericcio moralista sui rischi della droga e bla bla bla... (...) Questa volta, però, non limitiamoci a scuotere la testa e a dirci fra amici che sono le regole del gioco, che il rock è maledetto e non conta più le sue vittime (e che Dio benedica Ligabue)", recita un comunicato dello staff di Vasco. Ligabue «si rifiuta di commentare, ma fa sapere tramite il suo manager di sentirsi amareggiato per essere stato frainteso».
Per quanto riguarda la cause della morte del chitarrista, il quotidiano milanese cita il «referto di constatazione del decesso, diffuso ieri dalle autorità sanitarie, che ha reso inutile l'autopsia: "Crisi respiratoria, seguita a una iniezione di eroina"».
Su molti quotidiani in edicola oggi (4 giugno), compare una foto di Riva sul palco, con la scritta: «Massimo, suonerai con gli Angeli - i tuoi amici della Emi».
Secondo il "Messaggero", «Vasco Rossi non rimanderà il tour che partirà il 12 giugno dallo stadio Curi di Perugia».

Voglio -e devo- prendere con i guanti questa notizia. Sinceramente non ero a conoscenza di questi avvenimenti (molto datati tra l'altro, visto che risalgono alla morte di Massimino) per cui non vorrei sia il solito fake (leggasi "leggenda metropolitana").
Effettuerò delle ricerche per controllare l'eventuale veridicità della notizia (Armà le fonti pliiis..perchè non mi hai detto nulla??) ma nel caso fosse tutto vero...bè è un touchè che il liga poteva evitare. Sono sicuro che non l'abbia cercato e sia venuto fuori casualmente visto che in contemporanea era in uscita "Radiofreccia" sullo tesso tema. E sono sicuro che lui non abbia nemmeno ipotizzato un collegamento con Massimo, perchè altrimenti sarebbe stato un colpo bassissimo, infimo.
La reazione di Vasco è più che giustificata, perchè infangare un amico con le solite considerazioni moraliste per pubblicità è un atto squallido.
Comunque ripeto, mi rifiuto di considerare questa ipotesi e sono sicuro ci sia stato subito un chiarimento, in ogni caso prendo la notizia con le molle e indagherò sul caso.
Faccio notare però che più che "sfatare un tabù" :blink: così si getta altra legna sul fuoco...e io che speravo che l'"odio" tra fan di vasco e ligabue fosse nient'altro che rivalità rock... <_<
 
Top
Army_il_blasco
view post Posted on 6/10/2008, 00:34




mike xkè io nn devo kiedere a te il permesso di pubblica ste cose xkè nemmeno tu devi cn me quindi m sembra equo il ragionamento...e cmq ho già verificato io è solo una perdita di tempo è tutto vero nnt d falso
 
Top
**Vale!!!**
view post Posted on 6/10/2008, 13:40




io so slo che ieri sera vasco ha detto §"facciamo un unplagghet..." (nn so come si scrive) e ha iniziatoa cantare certe notti.. alcuni hanno fischiato ma io nn li capisco.. poi ha detto onore a ligabue.. rispetto a me basta.. la rivalità c'è solo tra i fans.. e a volte mi sembra esagerata pure quella... se a uno nn piace basta nn deve insultare glia ltri... nn mi riferisco a persone qui del forum dato che quando si fa si fa x scherzare
 
Top
Lauretta10
view post Posted on 6/10/2008, 14:21




CITAZIONE (**Vale!!!** @ 6/10/2008, 14:40)
io so slo che ieri sera vasco ha detto §"facciamo un unplagghet..." (nn so come si scrive) e ha iniziatoa cantare certe notti.. alcuni hanno fischiato ma io nn li capisco.. poi ha detto onore a ligabue.. rispetto a me basta.. la rivalità c'è solo tra i fans.. e a volte mi sembra esagerata pure quella... se a uno nn piace basta nn deve insultare glia ltri... nn mi riferisco a persone qui del forum dato che quando si fa si fa x scherzare

Vale.. tranquilla.. tanto Vasco ha detto che neanche sa cosa significa unplagghed, figurati se sa come si scrive!! Ihihihih...
Cmq quando a Torino ha detto"Onore a Ligabue" mi sa che l'ha detto con un tantino di ironia :D
 
Top
(^(^(Bl@sCo)^)^)
view post Posted on 6/10/2008, 16:36




XD Vasco è 1 matto....cmq...riguardo a ciò k ha detto Liga sulla droga e robe varie....non so...in effetti, anche se lo stimo...il Liga 1 po bastardo lo è XD ma nn penso sia arrivato a tanto...e in un momento così delicato...poi c'era di mezzo Radiofreccia...
 
Top
Lauretta10
view post Posted on 6/10/2008, 16:39




Scusate l'ignoranza.. ma cosa sarebbe Radiofreccia???
 
Top
(^(^(Bl@sCo)^)^)
view post Posted on 6/10/2008, 16:46




XD Il primo film di Ligabue...il secondo invece di chiama "Da zero a dieci"...se devo essere sincero i suoi film sn troppo...troppo...reali...sono veri...dicono cose vere...x questo sn noiosi...poi è uno stile...k nn mi piace...diciamolo...Liga è un bravo cantante e scrittore...ma come regista fa 1 po pena...XD
 
Top
Lauretta10
view post Posted on 6/10/2008, 16:51




Ecco perchè non lo conoscevo.. è di Liga!!
Cmq oggi a scuola una prof di supplenza ha chiesto se c'era qualcuno che conosceva Ligabue, io ho alzato la mano e la ho aiutata a correggere una recensione a un suo concerto di un ragazzo di quarta!! Ahhh..sono brava?!?! Mi ha chiesto se era un po' esagerata come recensione e io le ho detto he lo era decisamente.. xD.. aveva scritto cose come se fosse un cocnerto di Vasco.. un concerto di Liga non può esssere così emozionante, insomma dai!! XDXD
 
Top
Army_il_blasco
view post Posted on 6/10/2008, 23:38




mikè cmq tu hai frainteso quello ke volevo dire io e io ho frainteso quello k volevi dire te ;)
 
Top
[i*MaRtA*!]
view post Posted on 7/10/2008, 16:18




CITAZIONE (Lauretta10 @ 6/10/2008, 17:51)
un concerto di Liga non può esssere così emozionante, insomma dai!! XDXD

vabbe se uno qlck1 lo emoziona potrebbe ank essere il gruppetto folk k suona nel paesino d campagna dv 6 nato k lo desrive cosìXDXDXDno ske dai è sempre e cmq questione d gusti...xo sn contenta x qll k hai ftt, un bel passo avanti, brava lau!! :P

cmq x qnt riguarda ql k ha dtt liga...bah...nn saprei...c'è qll della droga è un argomento oltre k delicato particolare k nn è sempre tt nero o bianco...c'è nn so se m sn spiegata :D ;)

x il resto sn d'accordo cn tt qll k ha dtt la vale....
 
Top
**Vale!!!**
view post Posted on 8/10/2008, 18:43




sinceramente radiofreccia ame piace tanto come storia anche se c'è stafano accorsi che mi sta un po' antipatico... un concerto di liga lo vorreui tanto andare a vedere x le song e x confrontarlo con vasco anche se ogni concerto ha una storia a parte...io sinceramente nn credo che liga abbia fatto una bastardata (se fosse vero nn la si potrebbe definire altrimenti)simile un colpo basso tale vasco riferendosi a massy
 
Top
MegaMaster
view post Posted on 8/10/2008, 20:20




CITAZIONE (Army_il_blasco @ 7/10/2008, 00:38)
mikè cmq tu hai frainteso quello ke volevo dire io e io ho frainteso quello k volevi dire te ;)

chiariti in pieno ;)
 
Top
57 replies since 5/10/2008, 01:31   4996 views
  Share