Massimo Riva

« Older   Newer »
  Share  
Lauretta10
view post Posted on 25/6/2008, 11:07




Massimo Riva (Zocca, 27 febbraio 1963 - Bologna,31 maggio 1999) è stato un chitarrista e un autore di musica rock.

La notorietà gli viene soprattutto dall'essere stato lo storico chitarrista ritmico di Vasco Rossi con cui ha collaborato anche in veste di autore (tra cui Vivere, Voglio andare al mare, Stupendo, Non mi va, Un gran bel film e Perché non piangi per me scritta interamente da lui e inserita come omaggio nell'album di Vasco Rossi Stupido Hotel).

Ha fondato con altri musicisti nel 1980 la band che ha accompagnato Vasco fino al tour del 1987, la Steve Rogers Band (resa famosa dalla canzone Alzati la gonna), con la quale ha pubblicato 4 album, e ha realizzato 3 album da solista (di cui uno pubblicato postumo).

Massimino Riva è stato un carissimo amico di Vasco Rossi che alla fine di ogni concerto lo ricorda applaudendo al suo nome insieme ai fan.

DISCOGRAFIA


Album da solista

Tutti come Matti (1992)
Sangue nervoso (1995)
Comandante Space (2000) [pubblicato postumo]


Album con la Steve Rogers Band

I duri non ballano (1986)
Alzati la gonna (1987)
Steve Rogers Band (1989)
Sono donne (1990)








CIAO MASSIMO!
SEI SEMPRE CON NOI!
VIVA MASSIMO RIVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Sole/Luna
view post Posted on 25/6/2008, 12:23




Giusto..Brava Lau..
Ciao Massimo...Sei sempre con noi..
 
Top
MegaMaster
view post Posted on 25/6/2008, 12:41




hai fatto bene ad aggiungerlo... in fondo ancora oggi è come se massimo fosse ancora lì a suonare sul palco... ciao massimo!
 
Top
Lauretta10
view post Posted on 6/8/2008, 14:30




Lunedì vado a Bologna e, quasi sicuramente, faccio un salto a ZOCCA, a casa del mito :wub: e dopo vado anche a trovare Massimo.. Io gli lascio 1 Biglietto x conto mio ma se volete posso scrivere anche qualcosa da parte di tutto il forum..ditemi voi :)
VIVA MASSIMO RIVA!!
 
Top
mikylive91
view post Posted on 6/8/2008, 15:54




io credo una cosa riguardo a Massimo Riva...deve riuscire a togliersi di dosso l'immagine di 'Alzati la gonna', della S.R.B. e di Vasco...io Massimo voglio ricordarlo, oltre k x le ks k ho già elencato (xk kmq vanno ricordate), soprattutto per le sue kanzoni da solista,perchè in quei 3 album,sekondo me,è rakkiusa la parte più vera e più profonda di Massimo Riva...quei 3 album racchiudono la sua vita molto più di quanto possa farlo 'Alzati la gonna'...Massimo va ricordato x il suo sangue nervoso,per la sua solitudine,per la sua sensibilità e per la sua capacità di scrivere canzoni 'serie' e 'ponderate',e NON solo perchè ha portato la S.R.B. a vendere quasi 100.000 copie con 'Alzati la gonna'....


brava Laura ad aver aperto qst discussione su Massimino...
 
Top
Lauretta10
view post Posted on 6/8/2008, 15:57




CITAZIONE (mikylive91 @ 6/8/2008, 16:54)
io credo una cosa riguardo a Massimo Riva...deve riuscire a togliersi di dosso l'immagine di 'Alzati la gonna', della S.R.B. e di Vasco...io Massimo voglio ricordarlo, oltre k x le ks k ho già elencato (xk kmq vanno ricordate), soprattutto per le sue kanzoni da solista,perchè in quei 3 album,sekondo me,è rakkiusa la parte più vera e più profonda di Massimo Riva...quei 3 album racchiudono la sua vita molto più di quanto possa farlo 'Alzati la gonna'...Massimo va ricordato x il suo sangue nervoso,per la sua solitudine,per la sua sensibilità e per la sua capacità di scrivere canzoni 'serie' e 'ponderate',e NON solo perchè ha portato la S.R.B. a vendere quasi 100.000 copie con 'Alzati la gonna'....


brava Laura ad aver aperto qst discussione su Massimino...

Quoto Mikè al 100%, e lo sai..
Cmq figurati..è il minimo che potrei fare dopo tutto quello che lui ha fatto per me...per noi...per tutti!
 
Top
mikylive91
view post Posted on 6/8/2008, 16:04




grazie...

CITAZIONE
io credo una cosa riguardo a Massimo Riva...deve riuscire a togliersi di dosso l'immagine di 'Alzati la gonna', della S.R.B. e di Vasco...io Massimo voglio ricordarlo, oltre k x le ks k ho già elencato (xk kmq vanno ricordate), soprattutto per le sue kanzoni da solista,perchè in quei 3 album,sekondo me,è rakkiusa la parte più vera e più profonda di Massimo Riva...quei 3 album racchiudono la sua vita molto più di quanto possa farlo 'Alzati la gonna'...Massimo va ricordato x il suo sangue nervoso,per la sua solitudine,per la sua sensibilità e per la sua capacità di scrivere canzoni 'serie' e 'ponderate',e NON solo perchè ha portato la S.R.B. a vendere quasi 100.000 copie con 'Alzati la gonna'....

e qst è il motivo principale x il quale,durante il programma sulla S.R.B. che ho condotto su Radio SoundCity, ho messo molte volte le canzoni di Massimo Riva...Massimo ha bisogno di fans che ne capiscano davvero l'anima,no di persone ke lo giudicano (magari anche ammirandolo) fermandosi ad 'Alzati la gonna' e basta...
 
Top
Lauretta10
view post Posted on 6/8/2008, 16:10




....oppure di gente che si riempie la bocca dicendo Massimo era un grande chitarrista ma soprattutto un grande uomo solo perchè ora non c'è più.. Questa è solo gente falsa e ipocrita e sinceramente non sono sicura di preferire loro a quelli che basano il loro giudizio sulla canzone "Alzati la gonna"
 
Top
Sole/Luna
view post Posted on 7/8/2008, 19:57




CITAZIONE (Lauretta10 @ 6/8/2008, 15:30)
Lunedì vado a Bologna e, quasi sicuramente, faccio un salto a ZOCCA, a casa del mito :wub: e dopo vado anche a trovare Massimo.. Io gli lascio 1 Biglietto x conto mio ma se volete posso scrivere anche qualcosa da parte di tutto il forum..ditemi voi :)
VIVA MASSIMO RIVA!!

Beata te.... Non so...
Io direi che un bel "MASSIMO SEI SEMPRE CON NOI...SEMPRE NEI NOSTRI CUORI..." anche se è semplice e scontato va bene.. almeno..Non so se qualcuno vuole aggregarsi al saluto sennò niente...Solo da parte mia-.
 
Top
Lauretta10
view post Posted on 7/8/2008, 20:00




Anch'io pensavo 1 cosa del genere =).. ok Fede!!
 
Top
Army_il_blasco
view post Posted on 8/8/2008, 01:33




sarebbe un ottima idea da parte d tt il forum sisi
 
Top
Lauretta10
view post Posted on 8/8/2008, 09:12




Ok =)
 
Top
**Vale!!!**
view post Posted on 8/8/2008, 10:47




mi aggrego anche io bella idea lau
 
Top
Lauretta10
view post Posted on 8/8/2008, 10:49




=) grazie =)
 
Top
**Vale!!!**
view post Posted on 8/8/2008, 10:58




prego figurati è una cosa giusta
 
Top
45 replies since 25/6/2008, 11:07   843 views
  Share